Il nostro negozio online accetta pagamenti tramite PayPal, Carta di Credito, bonifico bancario e offre la possibilità di pagare anche in contrassegno a fronte di un supplemento di 5€ sul totale complessivo dell’ordine. Il cliente può scegliere il pagamento che preferisce al termine del processo d’acquisto.
Se il cliente ha rifiutato o annullato un ordine, ha la possibilità di fare un nuovo ordine pagando
la merce esclusivamente con un metodo di pagamento elettronico, come carta di credito o
Paypal. Solo in questo caso non sarà possibile pagare in contrassegno.
PayPal permette a chiunque disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura e gratuita. Selezionando la voce “Paga con PayPal” il cliente accederà al suo account sicuro PayPal.
Su passiepassione.it i pagamenti tramite carte di credito aderenti ai circuiti VISA, Mastercard e Maestro sono totalmente sicuri.
Il pagamento avviene direttamente su server sicuro (SSL) con chiave di criptazione a 128 bit in modo da garantire la totale sicurezza della transazione. Nessuno all’interno di passiepassione.it, di PGR di Romano Paride o su Internet ha accesso ai dati della carta di credito del cliente né al momento dell’invio né successivamente.
Nell’estratto conto della carta di credito il cliente riceverà un addebito con la causale “pagamento passi&passione” l’importo viene autorizzato immediatamente sulla carta e addebitato in un secondo momento, dopo l’elaborazione dell’ordine.
Per garantire maggiore sicurezza, il nostro Dipartimento Pagamenti potrebbe contattare il cliente per ulteriori dettagli prima della conferma dell’ordine. Questa operazione può quindi influenzare i tempi di consegna di quest’ultimo.
Per rendere più sicura l’esperienza di acquisto online dal 14 settembre 2019 è entrata in vigore in tutta Europa la direttiva PSD2 (Payment Services Directive) dell’11 dicembre 2017 e recepita dall’Italia con decreto legislativo del 13 gennaio 2018. Da questo momento, per fare acquisti online bisognerà fornire almeno due fattori di sicurezza su tre previsti: un’informazione nota solo al cliente (es. PIN, password o domanda di sicurezza), un oggetto fisico posseduto solo dal cliente (es. smartphone e token) o una caratteristica fisica (es. impronta digitale o riconoscimento vocale/facciale). Per maggiori informazioni sulla modalità di utilizzo dei nuovi sistemi di sicurezza o sulla predisposizione della propria carta di credito è necessario rivolgersi al proprio istituto bancario.
Una volta completato l’ordine il cliente deve seguire le indicazioni fornite dalla procedura la quale indica i dati utili ad effettuare il pagamento in questa modalità.
Il cliente può pagare alla consegna selezionando la voce ‘Contrassegno’ dalla lista dei metodi di pagamento accettati. Per questa modalità è previsto un supplemento di 5€ da aggiungere al totale dell’ordine. Per garantire maggiore sicurezza, il nostro Dipartimento Pagamenti potrebbe contattare il cliente per ulteriori dettagli prima della conferma dell’ordine. Questa operazione può quindi influenzare i tempi di consegna di quest’ultimo.